Attenzione alle esigenze del cliente, flessibilità progettuale e costruttiva ed esperienza maturata in quarant’anni di attività. CO.FER è un’azienda di carpenteria metallica prototipale specializzata nella realizzazione di progetti su misura nell’ambito della carpenteria medio-leggera.

Azienda di Carpenteria Metallica

Non esitare a contattarci, un nostro esperto saprà subito come aiutarti.

L’azienda
CO.FER | dal 1982
Azienda di carpenteria metallica medio-leggera


Fondata nel 1982 in provincia di Brescia, CO.FER nasce come azienda di carpenteria metallica specializzata nella realizzazione di lavorazioni su disegno per il settore degli impianti elettrochimici. In quarant’anni di attività, l’azienda ha saputo evolvere la propria struttura organizzativa e acquisire sempre nuove e maggiori competenze al fianco dei propri clienti, in un’ottica di miglioramento continuo e di costante ascolto delle richieste del mercato. CO.FER è un’azienda di carpenteria metallica che opera conto terzi nell’ambito della carpenteria medio-leggera, rivolgendo le proprie produzioni a molteplici settori industriali. Oggi CO.FER, guidata dalla nuova compagine societaria che conduce l’azienda dall’inizio del 2020, serve con successo le industrie del campo chimico, elettrochimico, farmaceutico, manufatturiero, edile e offshore, con una particolare attenzione per la progettazione e la produzione di carpenteria che trova applicazione per mezzi speciali in dotazione a vigili del fuoco e protezione civile.
Evoluzione, competenza tecnica e miglioramento continuo sono i valori portanti dell’azienda di carpenteria metallica CO.FER, che sin dalla sua fondazione ha sempre operato con grande flessibilità e attenzione per le esigenze dei clienti, con un approccio di collaborazione reciproca e trasparenza. Massima specializzazione e valorizzazione delle risorse umane rappresentano la filosofia aziendale. Per questo, il gruppo di tecnici e di operai altamente qualificati che operano in CO.FER è attentamente formato e costantemente aggiornato relativamente alle nuove tecnologie e al know-how tecnico più avanzato, così da garantire ad ogni cliente competenze all’avanguardia e una solida esperienza, maturata sul campo e in molteplici settori.
La produzione della nostra azienda di carpenteria metallica include componenti di carpenteria medio-leggera, con spessori che partono da 1 mm. Tutte le nostre lavorazioni sono realizzate su misura e su disegno del cliente, a cui si affianca la consulenza del nostro ufficio tecnico interno che esegue gli studi di fattibilità e gli interventi necessari per ottimizzare la fase produttiva. Su richiesta, il reparto progettazione è anche in grado di occuparsi direttamente dell’intero progetto, sin dalle fasi di ideazione e sviluppo iniziali. Grazie ad un parco macchine sempre aggiornato e, soprattutto, all’elevata professionalità e grado di specializzazione delle maestranze, l’azienda di carpenteria metallica CO.FER è in grado di produrre componenti acciaio inox, alluminio e ferro, garantendo massima precisione, solidità costruttiva e rispetto degli standard anche per commesse complesse e per la produzione di componenti che richiedono ulteriori lavorazioni di precisione.
L’azienda di carpenteria metallica medio-leggera CO.FER è un punto di riferimento già noto e apprezzato, in particolare per le industrie di Brescia, Bergamo Milano e relative provincie, per la produzione di componenti di carpenteria su misura. Se sei alla ricerca di un partner affidabile, puntuale e in grado di affiancarti con un servizio professionale di consulenza, progettazione e produzione su misura, contattaci per illustrarci le tue esigenze. Il nostro staff tecnico è a completa disposizione per realizzare ogni richiesta dei nostri clienti.

cofer-azienda-04
cofer-azienda-03
cofer-azienda-02
cofer-azienda-01
cofer-azienda-05
cofer-azienda-06
cofer-azienda-08
azienda di carpenteria metallica brescia , CO.FER

Settori
in cui operiamo

Manufatturiero
Chimico / Elettrochimico
Farmaceutico
Edile d’arredo interno ed esterno
Navale/ Offshore

LAVORAZIONI

  • telai, cabine, scocche, collettori e tubazioni per camion e mezzi speciali
  • scocche e vasche lavacassonetti per raccolta rifiuti
  • bracci telescopici, torrette, telai e pianali per piattaforme aeree
  • tubazioni, strutture e serbatoi per il settore elettrochimico
  • serbatoi per ambito chimico e farmaceutico
  • gasdotti, acquedotti e metanodotti
  • flange speciali
  • staffe e strutture in ambito edile
  • chiglie e carrelli trasportatori aeroportuali
  • cancelli, soppalchi, ringhiere e strutture per facciate
  • particolari per macchinari industriali
  • tramogge, supporti e attrezzature per aziende manufatturiere

APPLICAZIONI

  • mezzi speciali e camion
  • carpenteria meccanica
  • carpenteria civile
  • industria chimica ed elettrochimica
  • settore farmaceutico
  • settore navale e offshore