CERTIFICAZIONI

Formazione, aggiornamento, controllo della qualità e tracciamento. Un’azienda trasparente e responsabile, che opera nel rispetto delle principali certificazioni di carpenteria metallica.

Certificazioni
di Carpenteria Metallica

Non esitare a contattarci, un nostro esperto saprà subito come aiutarti.

L’azienda
L’impegno alla qualità e al miglioramento,
continuo garantito da un Sistema interno conforme alle certificazioni di carpenteria metallica.

La mission aziendale di CO.FER consiste nel fornire al mercato soluzioni sempre all’avanguardia, sicure, efficienti e contraddistinte da elevati standard realizzativi. L’attenzione alle esigenze del cliente e l’obiettivo di produrre carpenterie metalliche di qualità superiore sono testimoniati dai continui investimenti in formazione, aggiornamento, tecnologie, competenze e modalità operative che garantiscono all’azienda stessa e ai propri clienti un approccio dinamico, teso all’evoluzione e al miglioramento continuo. In quest’ottica, CO.FER è dotata di un Sistema della qualità interno conforme alle norme ISO 9001 e ISO 3834, così da poter misurare, analizzare, gestire e definire le proprie attività in modo organizzato, efficiente e strutturato, nel rispetto delle principali certificazioni di carpenteria metallica.
Il Sistema di gestione e di organizzazione di CO.FER prevede la periodica e costante definizione di nuovi obiettivi e traguardi, l’aggiornamento programmato di personale e macchinari, la manutenzione costante del proprio parco macchine, la valutazione periodica della soddisfazione dei clienti, la continua analisi delle prestazioni e l’attenta selezione di fornitori e partner in grado di aderire alle norme stabilite.
Particolare attenzione, soprattutto, è posta all’adeguata formazione e al costante aggiornamento dei propri addetti specializzati. Oltre ai corsi professionali specialistici, come ad esempio i corsi sulla saldatura, sui liquidi penetranti e sulla sicurezza sul luogo di lavoro, le maestranze CO.FER effettuano aggiornamenti periodici per essere sempre al passo con le ultime tecnologie disponibili sul mercato, per l’utilizzo di software e gestionali e per la verifica della qualità in qualunque fase del processo produttivo.
Per rispettare al meglio i requisiti richiesti dalle certificazioni di carpenteria metallica ISO9001 e ISO 3834, inoltre, la nostra azienda è dotata di un software gestionale interno di ultima generazione, che consente di monitorare in tempo reale ogni fase delle lavorazioni, a partire dall’arrivo dell’ordine. In questo modo, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un tracciamento completo delle commesse, a garanzia di totale trasparenza, di controllo della qualità, di rispetto delle tempistiche e di adesione alle normative. In particolare, per ogni progetto abbiamo traccia in tempo reale dell’intero processo di produzione di ogni componente di carpenteria metallica, nonché delle materie prime utilizzate e dei materiali a magazzino.

Dal 1982 CO.FER è una carpenteria metallica prototipale che opera all’insegna dell’innovazione, della trasparenza e del raggiungimento di elevatissimi standard di qualità. Con il nostro Sistema di gestione interno e un’organizzazione efficiente, strutturata per essere flessibile e al tempo stesso solida, desideriamo offrire ai clienti un’ulteriore garanzia di affidabilità, attenzione alle richieste specifiche e spirito innovativo: requisiti essenziali per collaborare con soddisfazione reciproca con le industrie moderne. La formazione continua delle risorse umane, l’aggiornamento dei macchinari, il rispetto delle normative sulla sicurezza del lavoro, la tracciabilità del prodotto fornito, sono i nostri obiettivi per mantenere alti i livelli qualitativi del prodotto e del servizio, il nostro impegno quotidiano che deve essere sempre rivolto all’attenzione ai nostri clienti e alle loro esigenze.
Per qualsiasi esigenza di carpenteria metallica medio-leggera, CO.FER è già un punto di riferimento per le aziende di Brescia e provincia, grazie alla specializzazione nella lavorazione dell’alluminio, alla versatilità della produzione su misura e alla possibilità di realizzare qualsiasi progetto nel totale rispetto degli standard previsti e concordati.

Certificato ISO 9001:2015

Certificato ISO 3834-2:2005