PROGETTAZIONE

Quarant’anni di esperienza e aggiornamento continuo rendono CO.FER il partner ideale per la progettazione di carpenteria metallica medio-leggera in inox, alluminio e ferro.

Progettazione
di Carpenteria Metallica

Non esitare a contattarci, un nostro esperto saprà subito come aiutarti.

Progettazione
Con il nostro servizio interno di progettazione di carpenteria metallica,
ogni idea e disegno trovano la migliore ottimizzazione per una produzione fluida ed efficiente.

Per fornire un servizio completo e professionale ai clienti, CO.FER è dotata di un ufficio tecnico interno in grado di occuparsi direttamente di ogni attività di progettazione di carpenteria metallica medio-leggera. Composto da un team altamente qualificato di tecnici e progettisti di lunga esperienza, che possono vantare sia un’accurata conoscenza delle più recenti tecnologie progettuali sia una solida competenza in merito alle necessità produttive, affianca i clienti per lo sviluppo di un piano di produzione sicuro, efficiente e competitivo. A partire dal disegno del cliente e dall’attento ascolto delle esigenze specifiche, del settore di destinazione e dell’applicazione d’uso richiesta, il nostro team di progettazione di carpenteria metallica traduce l’idea iniziale in un vero e proprio progetto ottimizzato, così da procedere con un processo produttivo preciso, sicuro e vantaggioso. Il nostro servizio include l’analisi del disegno e delle matematiche del cliente, lo studio di fattibilità dell’idea, la verifica dell’economicità del progetto e ogni valutazione che permette di giungere ad una produzione organizzata e ottimizzata. Al termine delle nostre analisi e dello sviluppo progettuale, confrontiamo il risultato con il cliente per condividere e stabilire procedure, standard qualitativi, tempistiche, gestione delle risorse e rispetto delle conformità richieste.
Su specifica richiesta, inoltre, siamo in grado di occuparci fin dall’inizio anche dell’ideazione del progetto. In questo caso, partendo dall’analisi delle necessità del cliente, il nostro ufficio tecnico gestisce direttamente l’intera progettazione di carpenteria metallica avvalendosi, se necessario, di professionisti esterni che collaborano con CO.FER da anni, producendo disegni 3D su misura per il committente, che vengono poi tradotti in piani di produzione. Dall’analisi dei costi e dei materiali, dalla verifica delle attrezzature e delle tolleranze, dalla pianificazione delle tempistiche fino alle lavorazioni di precisione, il nostro obiettivo consiste nel fornire una consulenza completa, competente e qualificata, così da garantire la piena soddisfazione per ogni progetto.
Con quarant’anni di esperienza maturata nel settore della carpenteria metallica medio-leggera, CO.FER rappresenta un vero e proprio partner strategico per le industrie attive in diversi settori. Dall’ambito chimico all’edile, dal campo manufatturiero alla produzione di mezzi speciali, infatti, siamo in grado di fornire soluzioni totalmente personalizzate, mettendo le nostre competenze tecniche e tecnologiche al servizio di ogni cliente con flessibilità e dedizione. La specializzazione nella progettazione di carpenteria metallica medio-leggera e nella produzione di componenti in accio inox, alluminio e ferro, infatti, ci ha permesso di capitalizzare e ottimizzare innumerevoli esperienze differenti, costruendo così un know-how solido e accurato, che ci permette oggi di affrontare ogni richiesta, anche la più complessa, con la certezza di fornire soluzioni efficienti, sicure e vantaggiose. Dalle tubazioni per il settore elettrochimico alla progettazione di scocche e telai per mezzi speciali, dai serbatoi alle strutture per facciate, fino ai particolari per macchinari industriali, il nostro team di progettazione di carpenteria metallica è al servizio di ogni realtà che ricerca affidabilità, sicurezza, puntualità e precisione. Affidarsi alle soluzioni proposte da CO.FER significa scegliere un consulente altamente qualificato e specializzato, in grado di seguire e gestire ogni commessa in tutte le fasi: dalla progettazione su misura alla produzione, dalle lavorazioni di precisione in trattamenti superficiali (come zincatura, decapaggio e verniciatura) fino alla consegna.

Settori
in cui operiamo

Chimico
Elettrochimico
Manufatturiero
Offshore
Edile
Farmaceutico

PROGETTAZIONE

  • verifica del disegno del cliente
  • studio di fattibilità
  • ottimizzazione del progetto
  • valutazione dell’economicità
  • definizione delle tempistiche
  • consulenza per l’industrializzazione
    e la replicabilità del progetto
  • su richiesta, sviluppo dell’idea
    del cliente e disegno 3d

APPLICAZIONI

  • telai, cabine, scocche e tubazioni
    per mezzi speciali (Fire Fighting)
  • tubazioni, strutture e serbatoi
  • staffe e strutture di carpenteria civile
  • strutture di carpenteria media
    per il campo manufatturiero
  • chiglie e carrelli trasportatori per ambito navale
  • cancelli, soppalchi, ringhiere e strutture per facciate
  • bracci telescopici, torrette, piattaforme aeree
  • particolari per macchinari industriali